pulizia capannoni industriali, bonifica immobili industriali Ancona Marche

Pulizia capannoni e immobili industriali – Bonifiche industriali – Gestione ambientale.

Sima Servizi srl offre il servizio di pulizia capannoni industriali, bonifica immobili industriali e gestione ambientale ad Ancona e provincia ed in tutta la regione Marche.

La bonifica e pulizia di capannoni industriali e degli immobili dismessi e inutilizzati riveste un aspetto di importanza dal punto di vista meccanico, sicurezza sul lavoro ed ambientale, creando dei rischi per la salute dell’uomo e dell’ambiente, nonché dei costi rilevanti.

Sima Servizi si occupa della realizzazione di piani operativi di dismissione che contemplano in maniera armonizzata gli aspetti operativi e tecnici in conformità al D.Lgs 81/2008 e D.Lgs 152/2006.

Viene seguita la commessa per intero, partendo da un’analisi iniziale per la redazione del piano di dettaglio ed occupandosi anche del coordinamento delle squadre di lavoro in fase operativa.

Una particolare attenzione riguarda tutti gli aspetti ambientali, compresa la gestione e/o valorizzazione degli scarti.

Una particolare esperienza nasce dalla gestione di capannoni industriali abbandonati o in procedura fallimentare in tutta la Regione Marche e Centro Italia, che presentano varie problematiche ambientali.

In tali casi viene eseguita una valutazione di tutti gli aspetti ambientali, dagli scarichi idrici, ai rifiuti, alla presenza di amianto e serbatoi interrati; viene eseguita l’analisi nel deposito temporaneo rifiuti, al fine di verificare la conformità delle matrici ambientali rispetto le concentrazioni soglia di contaminazione.

Un’attenzione di rilievo va poi alla gestione dei rifiuti e scarti abbandonati, attraverso una classificazione preliminare, una cernita ed il corretto smaltimento o recupero secondo le disposizioni legislative vigenti, restituendo lo stabilimento industriale privo di qualsiasi problema di tipo ambientale.

Bonifica capannoni industriali.

La bonifica di capannoni industriali viene eseguita in più fasi:

  1. Sopralluogo preliminare e verifica degli aspetti ambientali mediante nostri tecnici abilitati
  2. Classificazione dei rifiuti e individuazione di merceologie omogenee
  3. Coordinamento ed esecuzione delle attività di rimozione dei rifiuti e pulizia del capannone industriale
  4. Redazione sopralluogo finale con relativo rilievo e relazione tecnica

In definitiva, il capannone o stabilimento industriale verrà restituito alla banca, al leasing o al curatore, privo di rischi ambientali che potrebbero comprometterne la compravendita.