Progettazione Ambientale
La Sima Servizi è un’azienda che si occupa di progettazione ambientale.
Offre il servizio di progettazione in materia di autorizzazioni integrate ambientali, pratiche AUA per lo scarico acque, valutazione impatto acustico di nuove installazioni o installazioni esistenti, emissioni in atmosfera, impatto rifiuti.
Considerando i più recenti aspetti normativi ed in conformità alle disposizioni legislative in materia, è in grado di realizzare una soluzione efficiente ed economica per il cliente.
La società presta anche il servizio di gestione ed ottimizzazione impianti di trattamento e stoccaggio rifiuti, con redazione di piani industriali in conformità alla normativa vigente e con la finalità di ottimizzazione dei costi di esercizio per favorire l’aumento dell’utile di impresa.
Verranno valutati tutti i costi di esercizio con la relativa ottimizzazione per rendere il prodotto/servizio sul mercato più competitivo possibile al fine di favorire lo sviluppo dell’impresa.
Progettazione nella bonifica di siti contaminati
Sima Servizi, grazie all’esperienza ultra-decennale dei professionisti, si occupa della bonifica dei siti contaminati attraverso la gestione di tutto l’iter amministrativo e la contemporanea progettazione dell’intervento più idoneo per prevenire e proteggersi dal danno ambientale creato dalla contaminazione del sito specifico, in linea con i requisiti di qualità dell’ambiente e della salvaguardia della salute umana.
La società si occupa nello specifico della gestione delle attività di messa in sicurezza di emergenza del sito contaminato o potenzialmente contaminato, dei piani di caratterizzazione iniziale, fino alla redazione del progetto di bonifica, comprensiva della gestione e direzione lavori.
In base al tipo di contaminazione viene selezionata la tecnologia di bonifica più idonea fra le migliori tecniche disponibili, compatibilmente con la normativa vigente in materia.
Nonché, l’attività dello staff di Sima Servizi, comprende anche la gestione ed il supporto tecnico, durante la conferenza dei servizi con gli enti preposti.
Il cliente può così beneficiare di un pacchetto unico e completo che lo salvaguarda da eventuali responsabilità ambientali anche di tipo penale.