Perizie tecniche e valutazione stato di conservazione amianto.
Sima Servizi srl è un’azienda esperta nella valutazione dello stato di conservazione amianto dei manufatti.
La presenza di manufatti in amianto risulta ancora consistente e può rappresentare un rischio concreto in termini di esposizione umana.
Pertanto può essere necessaria la rimozione di detti manufatti con il corretto smaltimento.
Nel caso delle coperture in fibrocemento contenente amianto, è necessaria una valutazione da parte di tecnico abilitato.
Tale valutazione va presentata agli enti per attestare lo stato di conservazione del manufatto.
Sima Servizi dispone di professionisti esperti ed abilitati alla redazione di tali relazioni e perizie tecniche da fornire al cliente/proprietario del sito.
Si esegue un sopralluogo preliminare per la valutazione di eventuali criticità ed inquadramento del sito rispetto a punti di vulnerabilità come scuole, asili, edifici pubblici o altri manufatti.
Si inseriscono i dati nell’algoritmo di calcolo previsto dalla normativa vigente ed alle linee guida degli enti locali.
Viene redatta la valutazione tecnica con soluzioni tecniche da adottare o eventuale permanenza nello stato esistente con relative tempistiche.
Il tutto per la salvaguardia del cliente e il rispetto degli obblighi in materia dei proprietari di manufatti contenenti amianto.
La Sima Servizi collabora inoltre con numerose ditte che gestiscono la rimozione e lo smaltimento amianto con grande professionalità e rispetto delle attuali normative di riferimento.