trasporto e smaltimento rifiuti industriali ancona marche

Iscrizione all’Albo Gestori Ambientali Cat. 8

Gestione, recupero, trasporto e smaltimento di rifiuti industriali.

La Sima Servizi è un’azienda specializzata nel trasporto e smaltimento rifiuti industriali.

L’azienda opera ad Ancona e provincia, nelle Marche ed in tutt’Italia e possiede l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali cat. 8 (intermediazione rifiuti).

Gli scarti industriali, i rifiuti urbani ed assimilati rappresentano ad oggi un onere in termini di gestione corretta ed un costo rilevante per enti ed imprese toccando anche la sfera privata.

Sima Servizi offre un’analisi preliminare comprensiva dell’organizzazione del servizio operativo di trasporto e smaltimento/recupero del rifiuto prodotto dal cliente.
L’attività comprende il trasporto e lo smaltimento e/o recupero finale del rifiuto per conto del cliente valutando tutte le autorizzazioni dei soggetti costituenti la filiera per garantire l’assoluta conformità legislativa e sollevando il produttore da qualsiasi inadempienza legislativa.

L’analisi parte dalla verifica dell’attività e processo produttivo che hanno generato il rifiuto considerando i parametri strettamente necessari per la caratterizzazione con l’obiettivo della definizione dell’impianto più idoneo ed in conformità al D.Lgs 152/06 con il minor costo possibile.

L’erogazione del servizio si basa sui principi ecosostenibili di economia circolare verificando prima di tutto la possibilità di prevenzione sulla produzione dei rifiuti (verifica della sussistenza dei requisiti di sottoprodotto), passando poi alla possibilità di recupero di materia ed energia nonché al trattamento finale.
Ciò permette di garantire al cliente, attraverso gli impianti convenzionati con Sima Servizi, un’immagine “green” con l’abbattimento degli eccessivi oneri di smaltimento sostenuti da enti ed imprese.

Pertanto Sima Servizi offre al cliente un pacchetto “all inclusive”, garantito con la consulenza tecnica di alto livello in conformità al testo unico ambientale ed alle normative più recenti del settore, gestendo così tutti gli operatori della filiera compresi il trasporto e lo smaltimento finale anche in termini di autorizzazioni e verifica validità adempimenti; in questo modo il cliente può beneficiare non solo di un abbattimento del mero costo di smaltimento, ma anche di tutti gli oneri connessi alla ricerca degli operatori autorizzati risparmiando così tempo e risorse economiche.

Le fasi del servizio di trasporto e smaltimento rifiuti.

Sima Servizi si occupa di tutte le fasi del servizio di trasporto e smaltimento rifiuti:

  1. Sopralluogo in azienda per condividere gli aspetti della classificazione degli scarti
  2. Valutazione delle analisi e della merceologia
  3. Impostazione del corretto confezionamento e imballo
  4. Individuazione dell’impianto di destino
  5. Organizzazione del servizio di trasporto e smaltimento
  6. Consegna della documentazione di avvenuto smaltimento dei rifiuti al cliente

Gestione rifiuti